Talenti” è un progetto integrato finanziato a valere sull’Avviso 19/2018 dell’Assessorato alla Famiglia, alle Politiche sociali e al Lavoro della Regione Siciliana e intende sostenere l’inclusione socio-lavorativa delle persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione, con particolare riferimento alle donne vittime di abusi e violenza.

In particolare, il progetto intende promuovere azioni per la presa in carico globale della persona attraverso la predisposizione e attuazione di progetti individuali; potenziare il sostegno di percorsi di autonomia delle donne vittime di abusi e violenza favorendone l’inserimento in ambienti lavorativi adeguati; fornire strumenti per formare e fortificare la cittadinanza attiva delle destinatarie, intervenendo su più fronti in una logica di sistema.

Azioni

• Presa in carico della persona
• Orientamento delle partecipanti
• Formazione specifica
• Corso qualificante per Collaboratrici di sala e bar (500 ore, in totale di cui 200 ore di stage in azienda)
• Tirocinio extracurriculare di inserimento lavorativo 12 mesi, durante i quali le tirocinanti riceveranno una borsa mensile di tirocinio di € 500,00.
• Accompagnamento al lavoro subordinato
a) servizio di orientamento specialistico;
b) servizio di accompagnamento al lavoro;
c) servizio di collocamento intensivo alla ricerca di lavoro.

Destinatarie

12 donne vittima di abusi e di violenza, di età compresa tra 16 anni e 60 compiuti, domiciliate in Sicilia (il domicilio è rappresentato dalla struttura/famiglia che accoglie).

Ulteriori informazioni 

Per tutte le informazioni e per le procedure di iscrizione, invia una mail a info@aeffeacademy.it o telefona al numero 091 33 68 66

Torna alla pagina “Attività formativa”
Torna alla home page