Corso per Tecnico specializzato nelle lavorazioni ceramiche

Il Tecnico donna specializzata nelle lavorazioni ceramiche interpreta stili e tendenze, conosce l’intero processo produttivo del ciclo ceramico e i procedimenti per la progettazione, realizza forme con tecniche esecutive tradizionali e non. Applica le tecniche base del modellaggio e mano e al tornio. Realizza il disegno nelle fasi di progettazione dell’oggetto, possiede conoscenze tecnico-pratiche di chimica e tecnologia dei materiali, è in grado di realizzare la modellazione del prototipo in argilla, per la produzione di manufatti di grandi dimensioni o piccole produzioni seriali, nel rispetto delle norme di sicurezza e della sostenibilità ambientale. Conosce le tecniche di marketing per la diffusione degli oggetti ceramici di propria produzione.

ID CORSO: 423   |   ID EDIZIONE: 534

0
Ore corso
0
Partecipanti donne

La partecipazione al corso è gratuita. Sono ammesse solo donne.

Requisiti di ammissione
Le partecipanti dovranno avere i seguenti requisiti:
a) avere un’età compresa tra un minimo di 16 anni e un massimo di 60 anni compiuti;
b) essere residenti o domiciliati/e in Sicilia da almeno 6 mesi;
c) essere disoccupati o inoccupati o in cerca di prima occupazione;
d) avere conseguito almeno il diploma di scuola secondaria di I grado;
e) non essere coinvolte in altri progetti di formazione finanziati da risorse pubbliche siano queste regionali, nazionali o dell’UE.
I soggetti destinatari delle attività progettuali sono persone prese incarico e/o censite dai servizi socio-sanitari, e/o dai servizi sanitari regionali e/o da altri Enti/Organismi competenti.

Indennità giornaliera di frequenza
Alle allieve che abbiano frequentato le ore minime complessivamente previste dal percorso formativo, è riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera pari a € 5,00. L’erogazione dell’indennità giornaliera è comunque subordinata alla frequenza giornaliera minima di 3 ore.