Corso per Addetta alle lavorazioni orafe da banco
L’Addetta alle lavorazioni orafe al banco è impiegata nei processi di preparazione e riproduzione seriale, nei processi fusori e di rifinitura del manufatti di oreficeria.
Conosce le proprietà dei metalli e delle leghe, i processi di lavorazione in oreficeria e incassatura, di cui conosce le tecniche di base delle lavorazioni al banco; conosce le tecniche di prototipazione, di fusione e i trattamenti di pulitura e rifinitura dei gioielli.
ID CORSO: 293 | ID EDIZIONE: 371
SEDE DEL CORSO: VIA ISIDORO LA LUMIA, 7 – PALERMO
La partecipazione al corso è gratuita. Sono ammesse solo donne.
Requisiti di ammissione
Le partecipanti dovranno avere i seguenti requisiti:
a) avere un’età compresa tra un minimo di 16 anni e un massimo di 60 anni compiuti;
b) essere residenti o domiciliati/e in Sicilia da almeno 6 mesi;
c) essere disoccupati o inoccupati o in cerca di prima occupazione;
d) avere conseguito almeno il diploma di scuola secondaria di I grado;
e) non essere coinvolte in altri progetti di formazione finanziati da risorse pubbliche siano queste regionali, nazionali o dell’UE.
I soggetti destinatari delle attività progettuali sono persone prese incarico e/o censite dai servizi socio-sanitari, e/o dai servizi sanitari regionali e/o da altri Enti/Organismi competenti.
Indennità giornaliera di frequenza
Alle allieve che abbiano frequentato le ore minime complessivamente previste dal percorso formativo, è riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera pari a € 5,00. L’erogazione dell’indennità giornaliera è comunque subordinata alla frequenza giornaliera minima di 3 ore.